Mentre la terra trema

A San Benedetto del Tronto, a due passi dal sisma, una serata per fare famiglia

ultimo aggiornamento 03/11/2016 09:04:23
2016 11 03 San Benedetto del Tronto - 01

On the Other Side” è stato pensato come il momento clou dai promotori di “Famiglia al centro”, un progetto mirato a sostenere le famiglie nei loro momenti di debolezza in questo tempo di precarietà.
 
E la precarietà è stata un’esperienza tangibile: nel nostro stesso alloggio erano ospitate persone che avevano perso tutto nel terremoto di due mesi fa, e proprio la mattina dopo lo spettacolo un’altra forte scossa ha ferito quelle zone già così provate.
 
Nonostante questo, al Palarivera mille persone, superando la paura, sono venute al nostro concerto. “Ogni canzone scende nel cuore”, ci hanno detto, forse perché si sono ritrovate in tante situazioni messe in scena, in parole che hanno sentito “veramente forti, rese vere dalla testimonianza di ognuna di voi”. Un pubblico molto gioioso e appassionato ha cantato e ballato tutto il tempo come a “una ventata di vitalità e di speranza”.
 
Una parte del ricavato è stata devoluta alle persone colpite dal terremoto. E se si sbriciolano le case, si consolida la solidarietà.