ROMA 24 aprile 2016: Una giornata che non dimenticheremo!

Villaggio per la terra. Vivere insieme la città. Un evento promosso da Earth Day Italia e il Movimento dei Focolari.

ultimo aggiornamento 30/04/2016 15:27:00

Alla luce dell’Enciclica di Papa Francesco, la LAUDATO SI sulla “Cura della casa comune”, il “Villaggio per la terra” ha voluto far scoprire la specifica vocazione di Roma alla fraternità universale.
L’obiettivo della manifestazione era creare ponti di dialogo tra le diversità, come centro – periferie, e in questo contesto c’eravamo anche noi per dare il nostro contributo con il concerto On The Other Side.
Ma la cosa davvero straordinaria di questo evento è stata la visita inaspettata di Papa Francesco.  Dopo aver ascoltato con grande attenzione le testimonianze di alcuni giovani impegnati concretamente per la cura di tante piaghe sociali delle nostre società, ha commentato: “Voi trasformate i deserti in foresta: è un bel lavoro quello che voi fate”.
Abbiamo avuto anche l’onore di cantare per lui: rimarrà per sempre nei nostri occhi lo sguardo pieno d’amore con il quale ci ha fissate una ad una mentre eravamo sul palco.  Siamo partite da Roma con le sue parole in cuore:  “Andate avanti così”. E la sfida: “Lavorare insieme, rispettarci, così vedremo questo miracolo del deserto che diviene foresta.”