Spagna, la volata finale

Spettacoli a Bilbao, Pamplona, Azpeitia, Talavera de la Reina

ultimo aggiornamento 20/04/2017 10:40:39
2017 03 26 Azpeitia 33

È la nota della bellezza a caratterizzare la tappa de “La vita Livenei Paesi Baschi. Quella di una sala stupendamente affrescata dell’Università di Bilbao, che ci tiene incantate a guardare col naso all’insù; quella dei capolavori artistici custoditi nel Museo di Pamplona; ma soprattutto la Bellezza più profonda, che è l’anima delle nostre vite. Nel calore e nella semplicità di un ideale salotto di casa, attraverso una collana di canzoni abbiamo condiviso le nostre piccole-grandi esperienze con le persone che abbiamo incontrato, in un clima di ascolto gioioso.     
 
Arriviamo poi ad Azpeitia, a due passi dalla casa dove è nato sant’Ignazio di Loyola; dietro il sipario di una corona di meravigliose colline si nasconde, vicinissimo, il mare. Qui troviamo persone generosissime, con un grandissimo cuore, che ce l’hanno messa tutta per realizzare il sogno di portare il progetto nella loro città. Che trasformazione nei giovani che vi hanno partecipato: all’inizio un po’ timidi, poi si impara reciprocamente, si cresce come gruppo, le varie scuole diventano l’unica scuola di Start Now e… si vola! Biglietti esauriti, replica il giorno successivo.
 
E infine torniamo, per la quarta volta in dieci anni, a Talavera de la Reina. Da sindaco e vicesindaco riceviamo in dono un simbolo molto importante per la città, “El Bastón de mando”.
On the Other Side è inserito nella Giornata degli adolescenti e giovani promossa dalla diocesi di Toledo. Giovani che hanno lavorato tantissimo e si sono messi in gioco fiduciosi pur senza conoscerci, e che alla fine – in un Teatro Palenque strapieno di un pubblico stupendo – hanno espresso la loro felicità e l’adesione alle proposte lo spettacolo ha rivolto loro col linguaggio artistico: vivace, gioioso, esigente.
 
Salutiamo la Spagna con il cuore strapieno di gioia. A tutti, tutti quelli che abbiamo incontrato, e anche a quelli che non abbiamo potuto incontrare, il nostro GRACIAS DE CORAZÓN! "Un abrazo fuerte" e alla prossima!