Comunicato stampa

Sospeso il tour in Spagna del Gen Verde

ultimo aggiornamento 10/03/2020 22:18:05
Gen Verde


La rapidità con cui continuano ad aumentare i contagi per Coronavirus ci spinge a sospendere il nostro tour in Spagna. Una scelta non alquanto semplice ma vogliamo impegnarci per costruire un mondo migliore e ora lo possiamo fare mettendo in atto tutte le misure già adottate dal Governo!

Sospendere i nostri concerti e la possibilità di incontrare i giovani delle città di Talavera de la Reina, Caceres e Madrid ci rattrista, ma questa decisione presa con senso di responsabilità, a tutela di tutti i cittadini, vuol essere un segno chiaro del nostro vivere per il bene comune e la fraternità e oggi questo ci spinge ad un atto di coerenza: interrompere il nostro tour in Spagna.

Ringraziamo quanti hanno lavorato al nostro fianco in questi mesi e quanti si sono prodigati per il nostro tour spagnolo. Nonostante i disagi che questa scelta certamente procurerà, siamo convinti che l’aiuto e il sostegno di tutti contribuiranno a sconfiggere anche il Coronavirus.

Desideriamo inoltre comunicare, anche per tutelare la salute di chi abbiamo incontrato nelle tappe precedenti del nostro tour, che nessun membro del Gen Verde presenta sintomi riconducibili a contagio da Coronavirus. Rientriamo, dunque, in Italia nella nostra sede di Loppiano (Firenze) da dove continueremo a seguire l’evolversi della situazione a livello internazionale e preghiamo per quanti in questo momento stanno affrontando situazioni molto difficili e dolorose.