Choral Workshop

Il Gen Verde è riconosciuto a livello internazionale per la creazione di musica sacra e liturgica. Le sue composizioni vengono suonate e cantate in luoghi di culto di tutto il mondo.
Per rispondere ad un numero crescente di richieste da parte di gruppi parrocchiali e diocesani, nonché organizzazioni ecumeniche, il Gen Verde ha sviluppato un programma di formazione sul ruolo della musica nella liturgia come servizio e aiuto alla preghiera.

Il progetto è indirizzato in modo specifico ai cori e agli strumentisti che vogliono approfondire il ruolo del canto e della musica nella liturgia.

Il Gen Verde offre tre tipi di Choral Workshop che variano in lunghezza e difficoltà. Gli organizzatori possono scegliere il formato più adatto in base al livello dei partecipanti e al tempo disponibile per il progetto.
Ogni laboratorio corale comprende sessioni guidate di prove separate per ogni sezione, vocale e strumentale, e prove con l’intero gruppo, durante le quali i partecipanti hanno la possibilità di approfondire i vari aspetti della celebrazione.

L’esperienza si conclude con una veglia, o messa, animata dai coristi e dagli strumentisti, accompagnati dal Gen Verde.

Il programma prevede l’uso di sale che abbiano particolari caratteristiche secondo la prova che vi si deve svolgere. Per la veglia o messa conclusiva si prediligono chiese o luoghi di culto.

CARATTERISTICHE

TIPOLOGIA
  • Laboratori di musica liturgica
DURATA
  • 1 o più giorni
LOCATION
  • Sala per prove con l’intero gruppo
  • Sale per ogni laboratorio
  • Luogo per la veglia o messa

Contattaci

Consenso Normativa(Obbligatorio)

CHORAL WORKSHOP - DOWNLOAD