Start Now Workshop Project

Start Now Workshop Project è un progetto artistico e musicale pensato per educare alla pace e al dialogo. Vuole promuovere l’intelligenza culturale, l’apertura e il rispetto alla diversità attraverso l’apprendimento artistico-esperienziale.

L’obiettivo di questo progetto è quello di aiutare i partecipanti a scoprire e sviluppare i propri talenti attraverso la partecipazione ai diversi workshop artistici proposti, in modo da cercare di sconfiggere le insicurezze e riconoscere le capacità e il coraggio di essere sé stessi.

È pensato per adolescenti e giovani tra i 14 e i 25 anni. Ogni progetto è personalizzato in base alla fascia d’età e ai livelli artistici di chi vi partecipa.

Il programma si articola in cinque giorni. Esso comprende: workshop di canto, danza, teatro e percussioni; il concerto del Gen Verde, al quale i ragazzi sono stati preparati ad esibirsi, e un momento conclusivo di valutazione del progetto. Può essere realizzato con realtà scolastiche, universitarie, gruppi giovanili e comunità, con un programma aperto, flessibile e inclusivo.

Sono richieste delle ampie sale che abbiano particolari caratteristiche secondo il workshop che vi si dovrà svolgere. È richiesta inoltre una sala che abbia la capienza per accogliere tutti i partecipanti per il momento iniziale di presentazione e quello finale di valutazione del progetto. Per la sala del concerto si prediligono spazi chiusi come teatri, palazzetti dello sport, auditorium, sale da concerto.

CARATTERISTICHE

TIPOLOGIA
  • Workshop artistici + Spettacolo “full band” con coreografie
DURATA
  • 3 giorni di workshop artistici
  • 1 concerto
  • 1 incontro conclusivo
LOCATION
  • Sale per ogni workshop
  • Sala per momento iniziale e conclusivo

Contattaci

Consenso Normativa(Obbligatorio)

START NOW WORKSHOP PROJECT - DOWNLOAD