Il Gen Verde si prepara ad andare negli Stati Uniti per un intenso tour di due mesi che parte da New York, nella “east coast”, attraversa oltre 10 città di 6 Stati diversi, concludendo a Los Angeles, nella costa ovest.
In particolare, dal 18 settembre al 14 novembre, la band sarà a New York (NY), Philadelphia (PA), Atlanta (GA), Houston e Corpus Christi (TX), Chicago (IL), Los Angeles, Planada, San Jose e San Francisco (CA). In queste città troverà le comunità e gli amici della Famiglia Vincenziana e del Movimento dei Focolari, in diversi incontri, concerti, messe e laboratori artistici. Tanta sarà la vita e le esperienze condivise, anche con le comunità e i giovani di diverse diocesi e università.
“Il sogno di questo tour è nato vari anni fa e doveva realizzarsi nel 2020, per un tour che avrebbe coinvolto ai nostri amici della Famiglia Vincenziana e del Movimento dei Focolari, ma la pandemia ha bloccato tutto”, dice Sally McAllister (Irlanda), manager del Gen Verde, e aggiunge “tuttavia il tour è stato rimandato e, sembra incredibile che finalmente diventi realtà!”.
Sarà la prima volta che il Gen Verde visiterà tutte queste città, tranne Chicago, dove nel 1981 la band aveva già realizzato un tour, e New York, dove aveva partecipato al “First Earth Run”, promosso dall’ONU e dall’UNICEF per l’”Anno Internazionale della Pace” nel 1986.
Tra gli eventi principali negli Stati Uniti si possono contare, ad oggi, 12 messe animate dal Gen Verde in diverse città, diversi laboratori di canto liturgico, 4 concerti acustici, 5 “Gen Verde in Concert” e 3 “Start Now Workshop Project” con giovani di diverse città.
Tutte le info aggiornate sui diversi eventi ed incontri del Gen Verde sono disponibile su www.genverde.it/tour